U 15 SCONFITTA DI 10 CONTRO RHO (61-51)

 

Seconda sconfitta consecutiva per i nostri U-15, che vedono ormai svanire le possibilità di vincere il girone.

Visto che i lettori di questa rubrica sembra stiano aumentando, con la possibilità concreta di andare in doppia cifra, vediamo di analizzare in modo più concreto il match.

Si era partiti bene, punto a punto, ma i tre falli subito commessi da Roncadin, ed una protesta di Bosi mal digerita dall’arbitro, francamente un po’ irritabile e un po’ troppo incline a fucilare chiunque muovesse il sopracciglio, ci hanno privato per tutto il primo tempo di questi due elementi. Bosi è stato infatti “ammonito” dall’arbitro e minacciato d’espulsione se avesse ripetuto il gesto, e per questo tenuto in panca. Di conseguenza la squadra nel secondo quarto è affondata, non avendo i mezzi per tenere il campo. Sui falli di Roncadin ovviamente lasciamo all’allenatore il modo di affrontarli. Penso però che, da profani, sia sempre più utile, in difesa, muovere i piedi che allungare le mani in cerca della palla.

Alla ripresa eravamo pronti a vedere un ulteriore peggioramento del punteggio, ma rimesso in campo il quintetto- base, i nostri hanno iniziato a riguadagnare terreno, portandosi a meno 12 alla fine del terzo.

La rimonta sembrava proseguire nel quarto, ma il quinto fallo di Roncadin, e due triple messe da una ASD San Paolo Rho in chiara difficoltà hanno chiuso la partita.

Peccato, perché i nostri hanno mostrato che a ranghi completi ce la potevamo senz’altro giocare, gli avversari erano in chiara difficoltà, e non sembravano in grado di tenere i nostri lunghi.

Ci vediamo alla prossima!!

Giovanni Ferrari