U14 UISP: BASKETOWN – Canottieri Milano 62-47

Parziali: t1 18-13; t2 8-9; t3 16-11; t4 20-14

Proggressivi: 18-13; 26-22; 42-33; 62-47

Buona e convincente la prima partita del giorone Gold.

Bella prestazione complessiva che ha visto la ns. squadra sempre davanti agli avversari anche se in qualche occasione siamo stati messi a dura prova dagli avversari che potevano contare su un paio di elemeti che sotto canestro facevano la differenza.

Proprio in difesa, sotto canestro, in più occasioni si è chiaramente percepita la scarsa volontà di combattere lasciando campo aperto agli avversari che continuavano a tentare di fare canestro indisturbati, nessuno che andava al rimbalzo con convinzione ed efficacia.

In attacco invece si sono viste delle belle azioni, un discreto giro palla fuori area, con qualche bella intuizione sotto canestro anche se non sempre conclusa con la realizzazione.

Da segnalare le due triple realizzate su due tiri da tre tentati, risposta alle triple messe a segno dagli avversari, tanto per sottoliare che non siamo da meno.

E’ la prima partita dell’anno “molto vivace”, sia in campo che in panchina, in cui viene assegnato un fallo “antisportivo” ad un giocatore avversario; colgo l’occasione per ricordarci (anche al sottoscritto!) sempre che l’agonismo e la competizione, anche dura, devono sempre accompagnarsi al rispetto per gli altri, giocatori, allenatori, arbitri e tifosi sugli spalti, adulti e ragazzi  

 Forza ragazzi la strada del girone è tutta in salita ma avete iniziato con la marcia giusta.

Tabellini: Giorgini M. 16 (1×3); Santonastaso S. 11; Gandolfo G. 10; Sagramoso G. 8 (1×3); Orombelli G. 6; Bo F. 5; Gianoli G. 4; Gatti N. 2;

Jacini S.; Costarelli M.; Gismondi P.