Brutta prestazione degli U13 a casa di Urania: 78-11

Difficile commentare la prestazione degli U13, che oggi hanno giocato al Palaiseo contro Urania. Tanto più difficile perchè l’esordio contro i Tigers di domenica scorsa ci aveva indotto a ben sperare, ma quello che abbiamo visto oggi era tutta un’altra storia.

Urania è certamente una buona squadra e ha meritato la vittoria. Avrebbe meritato anche di confrontarsi con un avversario vero, però.

I nostri lupi oggi erano un branco allo sbando, per non dire un gregge. Salvo poche eccezioni, in campo non si è visto nè carattere, nè lucidità, nè precisione. Urania ci ha portato via dalle mani (quando non siamo stati così gentili da consegnargliele direttamente con passaggi senza senso) una marea di palle, trasformando ogni furto in canestro. Ci doppiavano e triplicavano in difesa, mentre noi in mille occasioni – pur avendo giocatori più alti dei loro – li lasciavamo andare a punti liberi e belli oppure concedevamo loro spazio sufficiente per tirare, anche dopo aver capito che erano tutti mediamente dei cecchini dalla distanza.

Coraggio, Belk. Lezioni come quella di oggi vi fanno crescere. Un certo Vince Lombardi una volta disse “Non importa quante volte cadi, ma quante ti rialzi”. 

Tabellini: Balzano 6, Canali 3, D’Aprile 2, Basanisi, Borghi, Bucceri, Carbone, Farinelli, Fusari, Grecchi, Moretti, Pizzoli