Parziali 19-18,37-33,54-43,68-56

Partiamo molto bene, costringiamo subito l’allenatore avversario a chiamare un time out sul +6 per noi, al rientro in campo sale in cattedra il n.7 avversario autore di ben 7/8 tiri liberi realizzati. Nel secondo quarto riusciamo a contenere lo svantaggio sul -4. Nel terzo quarto smettiamo di giocare, non difendiamo, veniamo saltati facilmente nell’uno contro uno, concediamo troppi rimbalzi ed abbiamo enormi difficolta’ a realizzare in attacco. Una spinta d’orgoglio ci porta sul -5 ( 57-52), ma poi si rispegne la luce, andiamo subito in bonus e veniamo puniti da una buona percentuale in lunetta di Sanmaurense.

Nonostante coach Iosca (che ringraziamo per la disponibilita’) abbia ruotato tutti i ragazzi e cercato soluzioni alternative in difesa (pressing alto e zona 2-3 ), troppi dei nostri oggi non erano in partita.

Segnaliamo la buona prova di L.Pignatelli e Falco (peccato che quest’ultimo si sia svegliato un po’ tardi).

Anche oggi troppo nervosismo in campo (A.Pignatelli espulso), ma a sprazzi si e’ visto un bel gioco: dobbiamo essere piu’ continui, ogni distrazione o palla persa la paghi subendo due facili punti in contropiede.

Era, forse, l’ultima occasione per sperare di qualificarci al girone GOLD. Peccato, ma prepariamoci bene per affrontare al meglio il girone SILVER dopo la pausa natalizia. Ci aspettano ancora due partite, ininfluenti per il risultato, ma importanti per migliorare tutti insieme.

Tabellini: Falco 16, Pignatelli L.12, Cantore 10, Bo 6, Pignatelli A.5, De Toni 5, Santonastaso 2, Montagna, Nava, Grassi, Oliveto, Marchesi.