Gli U13 sconfitti da Soul Basket 47-52 al primo supplementare

Grande battaglia oggi al Boccioni per i lupi 2005 contro Soul Basket, protrattasi fino al 1 supplementare.

Il primo tempo inizia punto a punto sotto una pioggerella di falli da ambo le parti, ma poi Soul allunga sul 5-11. Lo scatto di orgoglio Belk arriva nel secondo tempo: 17-10 il parziale con cui riagguantiamo gli avversari portandoci a +1.

Dopo l’intervallo Soul tenta di ribaltare il risultato, ma i nostri resistono e il terzo quarto si conclude 13-14, con un progressivo di 35-35. Nessuna delle due squadre vuole cedere e nell’ultimo quarto si va sul 10-10: ancora parità 45-45 sul fischio finale del regular time.

Negli ultimi 5 minuti la stanchezza e la tensione tradiscono i lupi che devono ancora imparare a gestire questo livello di pressione: 2-7 il parziale del supplementare che decreta la vittoria avversaria.

Accettare la sconfitta è meno difficile quando si sa di averci provato fino all’ultimo, ed è questo il caso di oggi perchè i ragazzi non si sono di certo risparmiati. Da segnalare in particolare la bella prova di Gnecchi e Borghi, che oggi hanno mostrato carattere da veri Belk molto, ma molto più di quanto i tabellini non dicano.

Un solo rammarico un po’ per tutti: troppi errori da sotto canestro. Ma la squadra c’è.

Tabellini: Fusari 19, Balzano 8, Pizzoli 6, Gnecchi 4, Basanisi 2, Borghi 2, Falda 2, Moretti 2, Ponzini 2, Carbone, Farinelli, Giolito