U18 Rosso batte 85-55 anche Garegnano e conferma il percorso di crescita
E’ una squadra insolita quella che batte Garegnano, ma non per questo meno efficace e concreta. Mancano infatti all’appello Morano e Gandini, ma le integrazioni del 2002 sono come sempre convincenti e pienamente in linea con i risultati complessivi del team, che si avvia a concludere imbattuto questa prima fase del campionato Regionale.
Risultato mai in discussione e progressione piena sin dall’avvio, con un’accelerazione costante che sembra essere diventata il tratto distintivo della squadra. Le rotazioni in campo sono ampie e ciascun giocatore risponde senza esitazione. L’atmosfera che si respira è di una grande sicurezza nei propri mezzi e di totale fiducia nei meccanismi di squadra, che funzionano bene sia in difesa che in attacco.
Con l’aumentare del vantaggio e quindi della consapevolezza di vittoria spuntano qua e là dei personalismi forse eccessivi, prontamente compensati dalla panchina con sostituzioni mirate. Buone le percentuali di tiro, con qualcosa da migliorare ai liberi.

Tabellini: Dallagiovanna 17, Balzano 12, Franci 11, Piana 10, Ghezzi 9, Mazzi 9, Mastrangelo 6, Boretti 5, Roncadin 4, Occelli 2