LA VITTORIA NON ARRIVA PER U18 UISP (BT – San Rocco Monza: 48 – 62).

Parziali (11-16) (16-19) (16-11) (5-16)

Ancora una sconfitta decisa nell’ultimo quarto conclusa con un parziale di 5 -16.

Quella arrivata con San Rocco Monza però ha un gusto un po’ più amaro perché un errore arbitrale subito ammesso dallo stesso arbitro, ha negato alla squadra, alla metà del secondo periodo, il suo capitan Lambiase che è stato espulso ingiustamente, ma ormai la decisione era stata presa. Peccato però perché stava giocando una buona partita e in meno di due quarti aveva già messo a segno 18 punti.

Nel complesso la gara di domenica al Boccioni è stata contrassegnata da un po’ di nervosismo soprattutto nella panchina avversaria e in campo si è assistito ad un episodio che con lo sport ha poco a che vedere.

Generoso recupero dei nostri nel terzo quarto, purtroppo però lo smarrimento dell’ultimo periodo ha consegnato la vittoria agli avversari impedendo ai ns. Belk di rompere l’incantesimo.

A coach Di Gianvittorio non rimane che guardare al bicchiere mezzo pieno per i bei progressi fatti dai ragazzi il quale ha già avuto modo di esprimere il suo apprezzamento per aver lottato come piace a lui e per motivarli a fare sempre meglio.

E come dice il grande Kobe Bryant quando perdi e sei sicuro di averci messo il cuore, hai già vinto.

Forza Belk!

Tabellini: Lambiase 18, Marchesi 12, Grassi F. 6, Capolino 4, Bonsignore 4, Graglia 2, Alworth 2, Mazzullo, Castiglioni, Stella, De Toni,