U18 Blu buona prestazione di squadra a casa di ASA Cinisello (53-81)

Partita vinta con largo margine solo nell’ultimo quarto.

Parziali  15-20 , 18-27 , 9-9 , 11-25

Primo e secondo quarto giocati a corrente alternata, in attacco passiamo troppo spesso da belle giocate a forzati individualismi e grossolani errori da sotto canestro. In difesa concediamo troppo, subiamo alcuni facili contropiedi su palle perse in malo modo. Chiudiamo a + 14 e’ vero, ma al 3 minuto del secondo quarto siamo stati superati sul 24 a 22,  coach Grassi propone allora una zona-.press a tutto campo che ci permette di recuperare parecchi palloni e chiudere in contropiede.

Rientriamo in campo piu’ concentrati ma troviamo con enorme difficolta’  la via del canestro, riusciamo a mantenere invariato il margine di vantaggio.

Finalmente nell’ultimo quarto difendiamo bene, in attacco si vede un gioco fluido, schemi ben eseguiti, e questo ci permette  di  incrementare notevolmente il distacco .

Anche questa volta ci abbiamo messo troppo ad entrare in partita, ma dopo la strigliata dell’intervallo, si e’ vista una squadra vogliosa di giocare insieme e bene.

Bravi ragazzi, avete chiuso il girone di andata al primo posto a pari merito, adesso bisogna non sedersi sugli allori, come ben sappiano solo il primo posto nel girone ci garantisce l’accesso al tabellone finale.

 

Tabellini: Cantore 21, Falco 15, Nava 9, Bo 8, Marchesi 7, Santonastaso 7, Pignatelli A. 6, Mengozzi 4, Pignatelli L. 2, De Toni 2, Grassi, Oliveto.