U13 FIP: Tuminelli-BT 57-55: una sconfitta che ha il sapore di una grande vittoria

La partita di oggi contro i primi in classifica, ad oggi imbattuti, ha visto i nostri giovani lupi battersi alla pari con una squadra veramente compatta e incredibilmente concreta che ha dimostrato sul campo di meritare la posizione in classifica.
Abbiamo lottato alla pari per tutta la partita, per due quarti condotta in testa, poi raggiunti e superati di soli due punti dopo un tempo supplementare giocato al cardiopalma.
L’impegno impareggiabile di tutti i giocatori scesi in campo (oltre che dei coach e del pubblico sugli spalti) è sicuramente la principale nota positiva da sottolineare.
Questo, che poteva quindi essere il racconto amaro di una sconfitta bruciante, è invece il plauso più meritato ad una Squadra a tutti gli effetti con la S maiuscola.
La sconfitta nel punteggio di oggi non può che trasformarsi, di conseguenza, in una grande vittoria. Nella più evidente consapevolezza per i nostri giovani Belk della loro forza e delle loro grandi capacità.

Tabellini:
Pizzoli 12, Moretti 10, D’Aprile 9, Fusari 7, Ponzini 5, Carbone 4, Falda 4, Basanisi 2, Gnecchi 2, De Nuccio, Farinelli
Parziali: 12-17; 10-9; 18-9; 9-14; sup. 8-6