U18 FIP BLU : LEONE XIII.BASKETOWN 56-65

Importante vittoria in trasferta per rimanere ai vertici della classifica.

Parziali  18 – 19, 9 – 12, 16-20 , 13-14

Partita difficile, non facile portare a casa il referto rosa, partiamo bene con un bel gioco fluido, ma il LEONE XIII non molla mai e riesce sempre a rimanere in partita. E’ vero siamo sempre stati in vantaggio per quasi tutta la partita, ma non siamo mai riusciti a prendere un margine consistente da poter gestire con calma. Piu’ volte abbiamo allungato anche a +10, ma bastano 2 minuti di scarsa intesita’ ed il margine e’ subito ridotto. Siamo stati comunque bravi a crederci fino alla fine ed a gestire al meglio nell’ultimo quarto il vantaggio accumulato. La partita e’ stata abbastanza “ maschia” , sono stati giustamente fischiati  tantissimi falli, abbiamo sofferto parecchio sotto canestro pagando l’assenza dei nostri lunghi. Non e’ facile giocare  contro una squadra che si schiera a zona per quasi tutta la partita. Ringraziamo i ragazzi che si sono aggregati per la prima volta, e segnaliamo l’ottimo esordio di Colombo. Buona , come quasi sempre, la prova di Cantore e Gullo,  ben supportati da L. Pignatelli e Santonastaso.

Tra una settimana ci attende in casa la sfida decisiva da dentro o fuori  contro Gamma Segrate per poter continuare a lottare per il primo posto in classifica.

Adesso tocca a voi continuare a  dimostare la vostra vera forza e voglia di vincere.

 

Tabellini:  Cantore 20, Gullo 18 , Santonastaso 11 , Colombo 8, L.Pignatelli 7, Bo 1 , Nava, Lambiase, A.Pignatelli, Locatelli n.e., Grassi n.e. , Oliveto n.e.