U13: niente da fare al Palamonti contro S.Carlo (44-39)

Forse senza quel pisolino durante il primo quarto i lupi 2005 ce l’avrebbero fatta oggi, ma il parziale iniziale di 18-11 ha tagliato loro fiato e gambe.

San Carlo inizia a testa bassa e Basketown subisce. Nel secondo quarto il parziale di 3-8 riapre la speranza, ma siamo in modalità rincorsa contro una squadra che di certo non vale meno di noi: il punteggio finale della partita, mediamente basso indica tutta la fatica spesa in campo da ambo le parti.

Si va all’intervallo sul 21-19 e niente è ancora perduto.

Nel terzo quarto la lotta imperversa 11-12 portando il punteggio a 32-31. I Belk provano a dare tutto nell’ultimo quarto e a 3 minuti dalla fine sono sopra di 7 punti, ma San Carlo non ci sta a farsi strappare una vittoria che sembrava facile: i gialloazzurri tengono duro, mentre i nostri cedono alla stanchezza e non riescono a tenere quel bel gioco che li aveva portati in vantaggio.

Peccato, è mancata la resistenza fisica e ha pesato la carburazione lenta. Il gioco di squadra e la lettura del campo quando si accendono sono buoni, ma purtroppo non vengono ancora del tutto naturali e mancano di costanza. Il rimedio è sempre lo stesso: regolarità e intensità di allenamento…

Tabellini: Fusari 16,  Balzano 6, Moretti 6, D’Aprile 5, Carbone 4, Pizzoli 2, Basanisi, Borghi, De Nuccio, Falda, Farinelli, Gnecchi,