U20, che delusione (BRESSO BASKET – BASKETOWN 53-51)

Progressivi : 18-13 ,33-25 ,45-38 , 53-51

Inguardabili.

Bruttissima prestazione contro una squadra alla nostra portata.

Nei primi due quarti, complice anche l’infortunio a Dampha uscito dopo soli 4 minuti di gioco,subiamo nettamente il gioco di Bresso, non difendiamo, veniamo saltati troppo facilmente e non si vede mai un aiuto difensivo. In attacco il gioco non e’ fluido e  ci affidiamo solo a forzate iniziative personali.

Nel terzo quarto ci basta giocare per 3/4 minuti per recuperare lo svantaggio grazie alla buona prestazione di Locatelli e Falco, che pero’ perdiamo subito ,nuovamente infortunatosi alla spalla. Per onor di cronaca anche un loro giocatore importante aveva appena lasciato il campo per lo stesso infortunio. Nell’ultimo quarto passiamo alla difesa a zona, mettendo in grossa difficolta’ gli avversari, che pero’ sono piu’ reattivi di noi a rimbalzo e si procurano cosi’ altre azioni offensive. In attacco fatichiamo, nonostante questo a 21 secondi dalla fine siamo -1, ma non realizziamo, commettiamo fallo, loro segnano un solo tiro libero ed a 8 secondi siamo a -2. Nell’ultima azione non riusciamo neanche ad andare al tiro e la partita e’ persa.

Raramente si e’ vista una partita giocata cosi’ male,come gia’ scritto precedentemente, giocando a basket solo pochi minuti, non sempre si riesce a recuperare e vincere – ed infatti, stavolta…

Peccato era una partita da vincere, adesso il cammino per l’acceso alla fase GOLD e’ molto compromesso, non dipende solo da noi ma anche dagli altri risultati.

Così non va bene, bisogna innanzitutto aver voglia di giocare, divertirsi e vincere.

Tabellini: Gandini 18, Pignatelli A.11, Dellera 7, Falco 6, Locatelli 4, Dampha 2, Pignatelli L.2, Marchesi 1,Billo, Parvizyar, Lecchi