U16 FIP: “Passo dopo passo” Basketown- A. S. DIL. Leone XIII  72-39

Partita loffia ed un po’ spenta quella di ieri al Boccioni per gli U16FIP che iniziavano la fase di classificazione.
Complice forse la lunga pausa natalizia la squadra appariva meno spedita e brillante del solito benché fortunatamente efficace. Serve un po’ di tempo, per la precisione tutto il primo tempo, per entrare in partita e portare a casa due punti sempre preziosi. Un’eventuale partecipazione ai play off si costruisce passo dopo passo ed ogni gradino e’ così
importante.
Dopo la parità del primo tempo (13 a 13) i nostri ingranano e anche se un po’ sbiaditi riescono ad imprimere il loro ritmo alla gara che comunque risulta noiosa e imbrigliata dall’odioso gioco “a zona”. Il Leone si propone così, concedendo veramente poco allo spettacolo e al punteggio. All’intervallo si chiude 35 a 19! Si arriva alla fine con un netto ed impietoso distacco (33 punti) e con gli avversari stremati dalla fatica causa anche una contenuta panchina (solo 9 a referto!).
L’unica nota scintillante sono le 4 triple realizzate con una precisione da cecchini, 2 per parte che illuminano la volta del palazzetto e sono sempre di gran effetto. Che delizia per gli occhi! Alberti e Lavatelli per Basketown, Acatti e Bertani per il Leone . (Bertani che da “piccolo” militava proprio nella nostra squadra!).

Sempre bravi questi ragazzi che ci credono e caparbiamente proseguono. Avanti tutta!

Continuiamo a seguirli, hocham!

Parziali: 13-13, 22-6, 12-7, 25-13

Progressivi: 13-13, 35-19, 47-26, 72-39

Tabellini: Ghezzi 12, Landini 10, Alberti 8, Bo 8, Gandolfo 8, Santonastaso 6, Foti 5, Liberali 4, Orombelli 4, Lavatelli 3, Guardamagna 2, Sagramoso 2.