U14: Si muove la classifica! Basketown – Leone XIII 51-38.

I nostri ragazzi scendono in campo desiderosi di riscattare le ultime due brucianti sconfitte e ci mettono fin da subito cuore e voglia di correre.
Partono bene con un primo parziale di 7-2, poi qualche errore di troppo al tiro impedisce loro di prendere il largo.
Nel secondo quarto il vantaggio si consolida grazie ad una buona difesa: all’intervallo il punteggio basso (25-15) racconta di una partita non facile, frammentata dai molti (forse troppi) falli.
La seconda metà di gara è più equilibrata: le squadre si scambiano canestri alternando belle azioni a palle perse che mettono a dura prova la pazienza dei rispettivi allenatori.
Alla fine i nostri conquistano la prima vittoria nel girone con il consueto gioco di squadra, migliorando morale e classifica. Con più determinazione a rimbalzo e maggiore lucidità in contropiede il punteggio finale avrebbe potuto essere più rotondo, tuttavia va dato merito agli avversari di non aver mai mollato e di averci provato fino all’ultimo.
Menzioni speciali per D’Aprile, decisivo sotto canestro e in gran forma realizzativa, e Moretti, brillante in attacco e attento a recuperare palloni in difesa.
Bravi ragazzi! Ma adesso non fermiamoci più!

Parziali: 13-9, 25-15, 39-28, 51-38

Tabellini: D’Aprile 16, Moretti 12, Gnecchi 5, Ponzini 5, Cassone 4, Carbone 3, De Flines 2, Giolito 2, Basanisi 1, Farinelli 1, De Nuccio, Mascardi.