U18 TOP Basketown – Rezzato 78-81

Abbiamo assistito a una bella e divertente partita al Boccioni nell’ultimo turno del girone di qualificazione. I Belk erano già certi  del passaggio alla fase finale mentre i nostri avversari di Rezzato si giocavano il secondo posto.

Il primo tempo è stato davvero esaltante con un Boretti, in una sorta di  delirio agonistico, che è andato a segnare da solo i primi dieci punti. Ma tutta la squadra girava bene tanto è che il primo quarto è terminato con l’incredibile punteggio di 30-10 grazie anche ai canestri di Morano e Dallagiovanna

Poi tutto è ritornato alla realtà, i nostri avversari hanno iniziato a bombardare da lontano con ottime percentuali di realizzazione restituendoci  lo stesso scarto che avevamo inflitto nel tempo precedente e così si è giunti all’intervallo lungo con il punteggio di  42 pari.

Alla ripresa del gioco gli U18 TOP sono stati bravi a contenere l’inerzia degli avversari rinvigoriti dalla rimonta e le squadre si sono affrontate a viso aperto con canestri che si alternavano dall’una e dell’altra parte tanto è che anche il terzo tempo è terminato in parità con il punteggio di 63-63.

L’ultimo tempo  è proseguito nello stesso modo fino a poco più di un minuto dalla fine quanto Boretti è costretto ad uscire dal campo per una distorsione alla caviglia in uno scontro con un avversario che anziché chiedere scusa si è allontanato per prendere le distanze dall’incidente.

La circostanza fa infuriare coach Papale che  alla fine, con provvedimento troppo severo, viene espulso dall’arbitro.

La partita poi finisce con il punteggio di 78-81 per Rezzato.

Bravi comunque i ragazzi ad affrontare alla pari una squadra certamente forte.

 

Tabellini: Balzano, Boretti 20, Castoro 12, Colombo 5, De Donà 6; Dallagiovanna 10, Gandini 16, Morano 9