Serie C: netta sconfitta  con Gorgonzola (62-81)

Dopo la bella vittoria fuori casa incappiamo in una dura sconfitta casalinga contro Argentia Gorgonzola, squadra completa e decisamente superiore alla nostra compagine sia tecnicamente sia fisicamente. Iniziano subito con una bella tripla del loro Benadduce , centrone dalla mano educatissima al quale risponde Iosca con due canestri di fila. Subiamo però troppo sotto canestro e quando tentiamo una difesa press veniamo puniti dal loro esterno Parlato che solo nel primo quarto ci piazza ben 5 triple. Il primo quarto si chiude 21-29.

Nel secondo difendiamo decisamente meglio con Castoro che da l’esempio. Riusciamo a portarci a -4 sul 31-27 , sbagliamo poi più volte il canestro del -2 e da allora in poi la partita ci sfugge di mano. A fine secondo quarto (33-47) siamo sotto di 14 e con i nostri lunghi gravati di 3 falli (EL Rawi) e 4 falli (Botto F.), segno inequivocabile delle difficoltà incontrate nel pitturato.

Nel secondo tempo giochiamo solo per contenere il passivo, visto che gli avversari nonostante il cospicuo vantaggio, continuano a imporre la loro intensità e il loro atletismo. Tra i nostri ragazzi mi piace ricordare Iosca, autore di 15 punti e di un bellissimo canestro in contropiede.

Prossima partita ancora in casa contro Garbagnate, attualmente a punteggio pieno.

Tabellini: Iosca A. 15, Monfardini 9, Valdameri 11, Rinaldi 3, El Rawi 5, Botto T. 8, Abellera 5, Delos Reyes 4, Botto F. 2, Castoro, Belli.