Under 18 Rosso: Basketown – San Pio X   40 – 57
Campionato Under 18: atleti del 2002 e del 2003 con la possibilità di schierare fino a tre fuori-quota del 2001. Compito impegnativo per i nostri ragazzi, tutti del 2003, specie quando si incontrano squadre composte da giocatori più grandi di un anno come contro San Pio X; non solo per un fattore atletico ma anche per la maggiore esperienza e capacità nello sviluppo e nella lettura del gioco. Dunque è sicuramente un campionato importante per la crescita della squadra: è dal confronto con i più bravi che si impara.
Bisogna guardare più alla prestazione che al punteggio e in questo senso la partita contro san Pio X ha dato molti segnali positivi.
In particolare nel primo quarto, quando con grande concentrazione e intensità abbiamo sorpreso la squadra avversaria, senza mai lasciare una conclusione facile, e abbiamo chiuso in vantaggio di due punti.
E’ bastato un leggero calo nel secondo quarto per subire il break, rilevatosi poi decisivo, ma la squadra ha avuto la forza di reagire e ha continuato a lottare con determinazione fino alla fine dell’incontro.
L’importante è continuare così, sempre con il massimo impegno, in ogni frangente, a cominciare dagli allenamenti.
Tabellini: Lavatelli 9, Sagramoso 6, Bo 5, Foti 4, Guardamagna 4, Landini 4, Alberti 2, Gandolfo 2, Ghezzi 2, Rossi 2, Evangelista, Orombelli.