Under 18 Rosso: “La sorte dice …..Basketown” (Social O.S.A – Basketown  57-60)

Arriva il primo referto rosa, sul campo di un’agguerrita Social O.S.A, al termine di un match avvincente.
Altra partita giocata fino alla fine, punto a punto; questa volta però siamo più lucidi a gestire gli ultimi possessi facendo tesoro delle precedenti sconfitte.
Partiamo forte nel primo quarto, giochiamo in velocità in attacco e con grande intensità in difesa creando il primo break e chiudendo con un vantaggio di 9 punti (9-18).
Ma i padroni di casa non ci stanno e mettendo in campo una maggiore fisicità e qualche buona giocata iniziano un lento recupero che li porta avanti di un punto quando mancano meno di due minuti alla fine dell’incontro.
Social O.S.A ha il merito di non mollare mai, fondamentalmente siamo avanti tutta la partita ma, complici tecnici e palle perse, li facciamo rientrare in partita, soprattutto a livello mentale, e Social O.S.A. ringrazia e sorpassa. Al rientro dall’ultimo time out abbiamo una reazione veemente e, in pochi secondi, rivoltiamo ancora la faccia alla partita e torniamo avanti, complice la voglia di portare a casa il primo referto rosa.
Al contrario della precedente partita con Segrate ora è Social O.S.A. a gestire l‘ultimo possesso e a provare la tripla del pareggio e overtime, ma la sorte dice Basketown
Nota negativa, anche se in miglioramento a livello comportamentale, 3 tecnici nell‘ ultimo quarto sono inaccettabili.
Da migliorare sicuramente la percentuale ai liberi, le palle perse e i troppi rimbalzi concessi agli avversari
Hocham

Tabellini:
Lavatelli 15, Landini 12, Bo 11, Sagramoso 10, Rossi 6, Ghezzi 4, Gandolfo 2, Alberti, Cristofori, Guardamagna, Orombelli, Santonastaso.