Finalmente una gioia dagli U18 Blu che infliggono alla capolista Nervianese la prima e unica sconfitta del girone di qualificazione. Il risultato non potrà influire sulle sorti né dei nostri ragazzi (destinati al girone Silver) né dell’altra squadra (già al Gold), ma rappresenta per i Belk una bella soddisfazione.
Ottimi gli ultimi inserimenti di Moreno e Diaz che hanno dato grande vivacità e sprint alla manovra sia in attacco, sia in difesa anche ai rimbalzi e soprattutto grande energia alla squadra.
Per la cronaca occorre evidenziare che, il dopo un avvio favorevole per gli avversari, il primo quarto è terminato con un piccolo svantaggio dei belk (9-11), svantaggio rimasto invariato all’intervallo lungo in quanto il secondo quarto è terminato in parità (20-20).
E’ proprio nel terzo quarto che, soprattutto grazie alle realizzazioni d Balzano che ha avuto un’ottima prestazione sia in fase realizzativa sia in difesa, che gli U18 Blu riescono a prendere un piccolo vantaggio (20-15) poi consolidato nel finale ma solo dopo una rimonta degli avversari arrivati quasi al pareggio.
Ancora una volta dobbiamo segnalare tuttavia troppi errori dovuti alla poca concentrazione e a iniziative personali eccessivamente prolungate.
In palestra occorrerà lavorare per giungere a un gioco più corale.
Tabellini: Castoro 11, Diaz 4, Riva 6, Colombo 6, Marchesi 8, Moreno 12, Balzano 14, Cantù 4, Ferrari, Zanchetta, Gattazzo, Orsenigo