Arrivederci ragazzi

11 anni fa venivo coinvolto in un progetto che cercava di trasformare in realtà un meraviglioso sogno legato allo sport che tutti noi amiamo.
Ho partecipato attivamente alla creazione di Basketown che ho servito come Presidente e a cui ho dato molto dei miei anni migliori: tanto lavoro quotidiano, assoluta dedizione e passione infinita.

In cambio ho ricevuto dai ragazzi e dalle famiglie affetto e stima ed emozioni impagabili, esperienze che hanno lasciato un segno importante nella la mia vita insieme a indelebili ricordi.
Quando incontro per strada i “miei” ragazzi, anche se si sono ritirati o non giocano più in Basketown, quando mi invitano a bere con loro o quando mi chiamano per rendermi partecipi di momenti fondamentali della loro vita (a proposito, in bocca al lupo, PJ), o anche solo quando vedo una borsa Belk portata con orgoglio, mi emoziono sempre.

È stato bello essere parte di una sfida entusiasmante e che ricorderò sempre, ma ora sento di dover iniziare un nuovo percorso. A volte, infatti, il tempo trasforma i valori e i principi che danno vita ai progetti. Nella Basketown di oggi io non mi ritrovo più, e per questo non posso continuare ad assolvere il mio compito con lo stesso entusiasmo che mi ha motivato per oltre un decennio.

Ringrazio tutti i ragazzi, dirigenti e genitori per il sostegno e l’affetto ricevuti e che ancora mi vengono dimostrati.
Non sono triste perché il percorso insieme è finito, bensì grato per tutto quello che mi è stato dato e che a mia volta spero di aver ricambiato.

Paolo G. Colombo
(da oggi ex Presidente)