Prima Divisione: Scontro alla pari contro la capolista/Settimo Basket 57-Basketown Milano 47

Prima partita del nuovo anno per Basketown, che fa visita alla prima della classe ancora imbattuta. Gli ospiti devono riscattare la bruciante sconfitta patita all’ultima giornata e scendono in campo concentrati e determinati senza alcun timore reverenziale, e ne consegue il miglior quarto giocato in tutta la stagione fino ad ora, chiuso meritatamente in vantaggio 17 a 8. Non si fa attendere la reazione dei padroni di casa, che sfoderando l’arma del pressing allungato a tutto campo provocano numerose palle perse per Btown e galvanizzati da un paio di triple in successione riducono fino ad un solo punto lo svantaggio alla fine del primo tempo (23 a 24). Il terzo quarto purtroppo coincide con il black out degli ospiti, che per quanto si spendano in difesa, rimangono imbrigliati nelle ragnatele della squadra di casa, la quale stringe le maglie in difesa e capitalizza in attacco scavando un sostanzioso margine e fissando il punteggio sul 39 a 27 di fine frazione. Il quarto ed ultimo periodo sembra non lasciare scampo agli ospiti, che in un primo momento rischiano di sprofondare definitivamente (43 a 27), ma negli ultimi 3 minuti offrono un’ammirevole fiammata d’orgoglio che dimezza lo svantaggio fino al -8 a meno di 2′ dalla fine. Il vantaggio però è ormai incolmabile, e la squadra di casa consolida la vittoria con i tiri liberi.
La prestazione lascia comunque molte sensazioni positive in vista del proseguimento della stagione, con il grande desiderio di ritrovare al più presto alla vittoria!

Risultato finale: Settimo Basket-Basketown Milano 57-47

Tabellini Basketown: Alghisi D. 2; Vatri M. 2;  Torres A. 17; Segatta A. 3; Meschia D. 8; Giunta G. 5; Grassi M. 5; Cantù P. 2; Billo S.; Camponogara G. 3; Ferruti A.; Reprima R.