Serie C: regaliamo una vittoria. Basketown-Morbegno 66-69

Brutta partita ieri sera per i nostri Belk. Sin da subito si intuisce quello che sarà il leit motiv della serata: errori,errori,errori. Sprechiamo tantissimo, sbagliando ripetutamente sia da fuori che ai liberi . Anche sulle palle perse non ci tiriamo indietro, alcune banalissime ,su rimessa dal fondo. Nonostante questo a fine primo tempo siamo miracolosamente in partita(32-34).

Nel secondo tempo il copione non cambia ed infatti a metà del terzo quarto andiamo sotto di 8 punti (34-42). Poi una tripla fortunosa di Delos Reyes sembra dare la svolta alla partita e grazie sopratutto ad  Abellera recuperiamo lo svantaggio e chiudiamo sopra di tre la terza frazione (52-49).

Nell’ultimo quarto, sospinti da un eccezionale Abellera , ci portiamo sul 61-53 con l’inerzia della partita tutta dalla nostra parte, considerate l’espulsione dell’accompagnatore di Morbegno con conseguenti liberi a nostro favore e due infortuni importanti per gli avversari. Sembra fatta . Ma qui comincia la saga degli orrori. Sbagliamo l’impossibile e sui liberi collezioniamo un record negativo di 1/9 che ci condanna alla sconfitta.

Come tutti sapevamo questa era una partita da vincere a tutti i costi, considerata la posizione in classifica delle due squadre. Il risultato negativo ci relega ora al terzultimo posto rendendo inutili le due brillanti  vittorie con Rondinella e Argentia. Bisognerà pescare altri jolly per sperare nella salvezza.

Tabellini: Botto T. 4, Abellera 23, Belli 13, Valdameri 9, Delos Reyes 7, Verucchi 4, Iosca A. 2, Rinaldi 2, Botto F. 2, El Rawi.