U17 FIP: Una meritatissima vittoria. San Pio X-Basketown 41-45

Una domenica da festeggiare per i nostri giovani lupi che, finalmente, hanno trovato e messo in campo quella convinzione nelle proprie capacità che fino ad oggi avevano fatto vedere solo a tratti.
E, in questo modo, è arrivata la prima agognata e meritatissima vittoria contro una squadra che, fino alla fine, non ha mai smesso di credere in una difficilissima rimonta.
La partita, proprio grazie alla grande convinzione con cui i nostri sono scesi in campo, si è infatti messa subito sul binario giusto.
Grazie anche ad un corale gioco di squadra, che ha visto il contributo positivo di tutti i nostri ragazzi, alla fine del terzo quarto la partita sembrava ormai chiusa con i Belk in vantaggio di 15 punti.
L’ultimo quarto, invece, grazie a qualche errore di troppo, ha visto rientrare i nostri avversari fino ad un meno 4 che, oltre ai giocatori in campo e in panchina, ha fatto tremare anche il pubblico amico sugli spalti.
La menzione di oggi va a Max Carbone (15 punti) che ha ormai ritrovato del tutto la retta via, mettendo in campo tutta la forza e determinazione che sappiamo contraddistingue in modo certo il nostro giovane Belk.
Ma, come dicevamo, quella di oggi è prima di tutto una vittoria di squadra, di un branco affiatatissimo guidato da coach Cappellari, capace di preparare e guidare i propri giovani lupi alla loro prima, emozionante vittoria della stagione.

Parziali 9-16; 5-12; 13-14; 14-3

Tabellino
Carbone 15, Falda 10, Gnecchi 6, Moretti 6, D’Aprile 4, De Nuccio 4, Basanisi, D’Affra, Farinelli, Mascardi, Ponzini, Vergnaghi.