U17 FIP: Quell’ultima strana domenica. Sanmaurense Pavia-Basketown 68-46

Chiusura di campionato insolita per i nostri ragazzi sul campo di una solidissima San Maurese.
Dopo una partenza un po’ fiacca, che ci vede chiudere il primo quarto sotto di 17 a 9, subiamo nel secondo quarto una quasi incredibile precisione nel tiro dalla lunga distanza da parte dei nostri avversari capaci di infilare 5 triple su 5 tiri provati.
Incapaci di reagire e decisamente frastornati, chiudiamo all’intervallo lungo con un pesante 43 a 19.

Ma è subito dopo il ritorno in campo che succede l’imprevedibile. Coach Cappellari, sempre molto attento e imparziale nei suoi giudizi sull’operato dell’arbitro, protesta giustamente per un fallo contro, si becca un tecnico, non ci sta e protesta ulteriormente beccandosi un secondo tecnico e l’espulsione dal terreno di gioco.

Una scossa che finalmente sveglia i nostri ragazzi, che, in autogestione, chiamandosi i cambi e i time out in autonomia, tirano fuori tutta la grinta e l’orgoglio che hanno chiudendo il parziale del terzo quarto in parità (17 a 17) e, addirittura, vincendo il quarto parziale per 10 a 8.

Se solo avessero messo questa voglia e intensità fin dall’inizio avremmo potuto battere anche al ritorno questi forti avversari e conquistare un bellissimo secondo posto in classifica.

Ci accontentiamo del terzo posto, almeno noi sugli spalti. Bravi ragazzi! Siete riusciti a togliervi qualche bella soddisfazione e a consolidare questo bellissimo gruppo che anno dopo anno si è sempre più unito.

Ci vediamo l’anno prossimo. Un ultimo BRAVO e un grazie sincero a coach Cappellari, capace di insegnare non solo tecnica ma anche sano affiatamento e spirito di squadra.
Hocham Belk!

Tabellino: Carbone 17, Gnecchi 7, De Nuccio 6, Basanisi 6, Falda 5, D’Aprile 3, Moretti 2, Daffra, Pinzini, Vergnaghi.

Parziali: 17-9; 26-10; 17-17; 8-10.