U16 UISP: Un esordio complicato. Osber-Basketown 46-29

Partita difficile per i nostri ragazzi che devono affrontare per tutta la durata della partita una zona 2-3 a cui non sono abituati. Questo ha causato scompiglio all’inizio con i nostri avversari sopra anche di 8 punti nei primi minuti. Dopo aver sistemato i problemi difensivi riusciamo a segnare qualche canestro e riportarci a contatto a fine primo quarto.

Nella parte centrale della partita la palla non entra più, perché ci limitiamo a tiri da fuori e non riusciamo mai ad andare in contropiede, mentre i nostri avversari trovano conclusioni più semplici a causa di un rilassamento generale in difesa, che ci porta a subire due parziali pesanti che condizionano il resto della partita.

Nel finale i ragazzi sembrano avere una reazione d’orgoglio, prontamente fermata da 6 punti consecutivi avversari che a pochi minuti dal termine decretano la sconfitta.

Sicuramente attaccare una difesa di questo tipo non era semplice per i nostri ragazzi, però bisogna sicuramente migliorare la concentrazione nell’arco dei 40 minuti e l’intensità in campo per riuscire a togliersi delle soddisfazioni; a partire dalla prossima partita.

Parziali: 12-11; 13-2; 10-6; 11-10

Tabellini: Boldrini 7, Bottani 5, Moretti 4, Re 4, Magnani 3, Cassinari 2, Canalella 2, Garzia 2, Cornalba, Crivelli, Curti, Ferrari.