U16 UISP: Un buon inizio! Mojazza-Basketown 41-52

Una trasferta insidiosa per i nostri ragazzi nella prima giornata di questo girone SILVER che ci vede contro Mojazza, squadra già affrontata negli anni passati, ma dopo 40’ siamo noi a tornare a casa con il primo referto rosa del girone.

Partiamo bene concentrati, nonostante un ritardo di 15 minuti dell’arbitro, segniamo tanti punti vicino a canestro, soprattutto dal post, ma siamo altalenanti in difesa dove lasciamo facili penetrazioni e appoggi da sotto ai nostri avversari. Nel secondo quarto aumenta la concentrazione difensiva che ci permette di recuperare qualche pallone e fare punti in contropiede, ma qualche errore di troppo non ci permette di allungare.

Al rientro dagli spogliatoi, dopo un paio di minuti di assestamento finalmente riusciamo a contenere in difesa e correre in attacco facendo un bel parziale che ci porta a +12. Nell’ultimo periodo a differenza di quanto può sembrare dal punteggio, un misero 3-2, continuiamo a difendere bene di squadra non concedendo punti facili, ma una volta in attacco sprechiamo il tutto con una serie di palle perse e facili tiri sbagliati.

Alla fine è arrivata la vittoria, più sudata di quanto avrebbe dovuto essere per una serie di piccoli errori. Tuttavia, si è finalmente vista una squadra che lotta su ogni pallone e non ha paura di prendersi delle scelte. C’è sicuramente molto da migliorare, ma la strada intrapresa è quella giusta.

Forza ragazzi!

Parziali: 15-15; 12-16; 11-19; 3-2.

Tabellini: Canalella 12, Boldrini 10, Moretti 10, Cornalba 7, Cassinari 6, Magnani 3, Resta 2, Kalchschmidt 2, Ferrari, Abdelmalak.