U17 BLU: Un’altra sconfitta. Basketown-Leone XIII 45-60

Sono passati poco più di 2 mesi da quella che era stata una prova di maturità ancor prima che una vittoria, sempre contro Leone nel girone d’andata. Ci presentavamo a quella partita dopo un cammino più che positivo che ci aveva visto sconfitti solo contro San Carlo dopo una partita combattuta; oggi venivamo da un netto 87-37 della settimana precedente, senza alcun dubbio il punto più basso delle ultime due stagioni.

Sarebbe stato lecito aspettarsi una partita fatta di cuore e tenacia prima di ogni altro aspetto, per scacciare i fantasmi di settimana scorsa e dimostrarci più forti dei problemi avuti in settimana tra malattie, allenamenti saltati ed infortuni. Purtroppo tutto ciò non si è visto, o almeno solo in parte, perché i ragazzi di Leone senza far alcunchè di speciale hanno vinto la partita facendo poche cose semplici, ma fatte molto bene, in attacco ed aiutandosi l’un l’altro in difesa. Dal canto nostro, invece, non siamo riusciti a ritrovare quella coesione sui due lati del campo che manca da troppo tempo.

Per terminare il girone di qualificazione rimane ora solo 1 partita in cui conterà prima di tutto l’atteggiamento e la tenuta mentale per i 40 minuti, perché poi a breve inizieremo la seconda fase (speriamo con risultati diversi).

Parziali: 12-9; 11-20; 12-17; 10-14.

Tabellini: Boldrini 20, Cassinari 7, Cornalba 7, Bottani 6, Re 3, Moretti 2, Bryckowicz, Curti, Abdelmalak, Canalella, Romieri.