DR4: Una vittoria ed una sconfitta per iniziare la stagione

Cesano Boscone-Basketown 53-57

Esordio stagionale che ci vede scendere in campo a Cesano Boscone, seppur con qualche infortunato ed assenze, ma sappiamo che sarà così per tutto l’anno ed infatti il roster è ampio e tutti sono pronti a dare il loro contributo.

Partiamo molto forte e da subito prendiamo un vantaggio che ci da sicurezza, però non riusciamo mai a dare continuità per allungare definitivamente  e chiudere la partita.

Ci portiamo così fino all’ultimo quarto in totale gestione quando ci facciamo prendere un po’ dall’ansia e una gestione scellerata degli ultimi possessi riapre la partita. Alla fine riusciamo a portarla a casa, seppur con troppi patemi

Tabellino: Bo 12, Cabassi 10, Rossin 9, Moretti 7, Falda 6, Carbone 6, Lolla 4, Gnecchi 4, Pupella, Visidori, Pignatelli L., Pace.

Basketown-Leone XIII 66-76

Per la seconda partita ci troviamo di fronte a Leone, squadra che conosciamo bene e che si è rinforzata in estate per puntare alla promozione a fine anno. In ogni ruolo concediamo centimetri e chili, ma per tutti 40 minuti buttiamo il cuore oltre all’ostacolo e lottiamo su ogni pallone.

Partiamo forte, ma non riusciamo a mantenere il vantaggio e siamo costretti ad inseguire di qualche punto, finchè verso la fine del secondo quarto molliamo completamente da ogni punto di vista e ci ritroviamo all’intervallo sotto di 20.

Siamo, però bravi a rientrare con un’altra faccia e minuto dopo minuto accorciare sempre di più impensierendo anche i nostri avversari, che però sono bravi e chirurgici nel non farci mai completare il sorpasso e rimettersi a distanza di sicurezza nel finale.

Tabellino: Pupella 18, Moretti 17, Carbone 11, Bo 9, Cabassi 4, Visidori 3, Falda 2, Pignatelli L. 2, Marchesi, Resta, Pignatelli A., Gnecchi ne.