Acli Bareggio-Basketown 54-51
Nella trasferta di settimana scorsa a Bareggio ci troviamo di fronte una squadra sicuramente più esperta e a cui paghiamo centimetri e chili, però siamo bravi ad imporre subito il nostro atletismo per portarci in vantaggio.
Dopo pochi minuti i nostri avversari capiscono di dover cambiare difesa per cercare di abbassare i ritmi e passano così a zona; qui siamo bravi a trovare facili soluzioni e punire la loro scelta, finché un ulteriore cambio di strategia non inizia a mettere qualche sassolino negli ingranaggi. La partita prosegue poi con loro che difendono a zona fino alla fine usando molto il fisico e sfruttando un arbitraggio molto permissivo che di certo non ci aiuta. Siamo però bravi a rimanere fino alla fine in partita anche se manca il guizzo per portarla a casa.
Bravi loro a vincere, non a caso sono ancora imbattuti, ma siamo certi che al ritorno ci faremo trovare pronti
Parziali: 9-18; 11-9; 18-8; 16-16.
Tabellino: Falda 17, Pupella 11, Carbone 6, Moretti 6, Visidori 6, Lolla 5, Bo N. 2, Pace 2, Bo F., Pignatelli A., Gnecchi ne, Resta ne.
Basketown-Nebula 84-64
Dopo il tour de force della settimana precedente torniamo in campo per sfidare una squadra che ci sta davanti in classifica, ma che conosciamo dall’anno scorso avendoli battuti due volte, pur con qualche difficoltà.
L’inizio della partita sembra confermare il pronostico con canestri che si susseguono da una parte e dall’altra, con loro che segnano 6 triple tirando con il 100% dall’arco e noi bravi a rimanere lì con la testa nonostante qualche errore di troppo in lunetta.
Nel secondo quarto le percentuali degli avversari scendono, fortunatamente, mentre noi continuiamo a trovare il canestro con costanza e costruiamo così il primo vantaggio. Nel proseguio della partita siamo bravi a non farci trascinare dal nervosismo, ma continuiamo a giocare la nostra partita e nel finale diamo la spallata decisiva per portarci sul +20 al fischio finale
Parziali: 17-20; 22-14; 23-18; 22-12.
Tabellino: Bo 17, Cabassi 15, Falda 12, Moretti 11, Pupella 9, Visidori 9, Carbone 4, Lolla 4, Pace 3, Gnecchi, Resta.








