DR4: Una vittoria è pur sempre una vittoria. Virtus Abbiatense-Basketown 51-64

In un freddo giovedì sera di fine novembre ci troviamo a dover giocare una partita sulla carta abbordabile, ma non per questo scontata. Tra infortuni (ancora tanti) e assenze anche dell’ultimo minuto, siamo in 9 disponibili, a cui aggreghiamo due under.

La partita inizia con pochi canestri, un silenzio assordante nonostante un discreto numero di tifosi locali e si gioca su ritmi apparentemente bassi; il campo scivoloso di certo non ci aiuta. Tra appoggi sbagliati ed errori al tiro chiudiamo il primo quarto sul +3, ben consapevoli di poter fare meglio.

Finalmente nel secondo periodo riusciamo a prendere un po’ di fiducia ed offensivamente produciamo di più e andiamo negli spogliatoi sul +13.

All’inizio della ripresa è l’unico momento in cui non siamo pronti e subiamo un parziale fino al 31-37. Da lì ci riprendiamo e minuto dopo minuto incrementiamo man mano il vantaggio, senza farci impensierire dalla loro zona nel finale; chiudiamo così con il punteggio di 51-64.

Sicuramente non è stata la miglior partita, però alla fine quello che conta è aver portato a casa il referto rosa e per questo ringraziamo i due ragazzi che sono venuti a darci una mano e ci hanno permesso di allungare le rotazioni, oltre a dare un contributo tangibile in campo.

Speriamo ora di recuperare qualche giocatore per prepararci al meglio per le prossime sfide prima della pausa natalizia.

Parziali: 11-14; 11-21; 15-10; 14-19.

Tabellino: Lolla 16, Saccani 10, Visidori 10, Bo N. 7, Falda 6, Moretti 5, Agostini 4, Pace 4, Bo F. 2, Gnecchi, Capriotti