Per la terza volta in questo inizio di stagione giochiamo tra le mura amiche del Boccioni. Stavolta abbiamo di fronte Leone, squadra profondamente rinnovata rispetto all’anno scorso e che arriva da una pesante sconfitta. Conosciamo, però, i nostri avversari e sappiamo che ci attende una partita complicata in cui sarà estremamente importante rimanere concentrati per 40 minuti.
L’inizio è feroce da parte nostra, aggrediamo la partita eseguendo i giochi e leggendo vantaggi, difendiamo forte e rubiamo palloni per correre in contropiede e siamo subito 11-0. Qui però, ci rilassiamo un attimo in difesa e perdiamo fiducia e fluidità in attacco grazie anche alla loro zona e permettiamo ai nostri avversari di tornare a contatto. Lo stesso copione segue nel secondo quarto in cui alterniamo buoni possessi ad altri meno, ma nessuna delle due squadre prende un vantaggio. Siamo però molto bravi a segnare una tripla allo scadere dopo timeout per andare negli spogliatoi con l’inerzia dalla nostra parte.
Al rientro dagli spogliatoi siamo bravi a non farci sorprendere dal loro cambio di intensità, seppur è necessario un timeout da cui rientriamo rinvigoriti e con le idee chiare, riuscendo così ad allungare ulteriormente. Anche nell’ultimo periodo nonostante le diverse difese avversarie non ci scomponiamo e aumentiamo il vantaggio, che sarebbe potuto essere più ampio perché nel finale ci concediamo qualche leggerezza di troppo.
Il prossimo impegno ci vede in trasferta a Garegnano dopo il weekend di Halloween…sarà dolcetto o scherzetto?
Parziali: 17-15; 12-9; 20-15; 25-20.
Tabellini: Figliuolo 17, Colombo 14, Giroletti 12, Mascaretti 7, Vigorelli 7, Moretti 6, Boldrini 5, Invernali 3, Bottani 2, Cassinari 1, Curti, Magnani.








