Una settimana dopo la brutta e netta sconfitta sul campo di Garegnano torniamo a giocare in casa contro la capolista del girone ancora imbattuta.
Sappiamo di avere di fronte una squadra di ottimo livello, con 12 giocatori quasi completamente intercambiabili e che probabilmente lotterà per la vittoria finale. Dal canto nostro recuperiamo qualche assente e siamo determinati a riscattare la brutta prestazione della scorsa partita.
L’inizio fa ben sperare, con azioni corali, tanta precisione al tiro ed un vantaggio che diventa velocemente in doppia cifra; purtroppo concediamo un paio di canestri facili su disattenzioni e ne subiamo altri di notevole difficoltà. Alla fine del quarto siamo in vantaggio di 8 punti, contenti ma con qualche campanello d’allarme. Infatti, l’inizio del secondo quarto ci vede subire un parziale di 10-0 e per la prima volta nella partita siamo sotto nel punteggio. Siamo bravi a ricompattarci e mantenere lo scarto andando negli spogliatoi sul 34-39.
Nei primi minuti della ripresa siamo ancora una volta capaci di recuperare lo svantaggio a cui segue, però, una serie di azioni di bassa qualità in cui subiamo la loro pressione e concediamo troppi canestri facili. Ci ritroviamo così a metà dell’ultimo quarto sotto di 20 punti. Siamo bravi a non mollare e recuperare qualche punto chiudendo l’incontro in maniera positiva.
Dopo la partita di oggi si può essere demoralizzati o consci delle proprie forze e dei passi in avanti fatti, che dovranno continuare ad essere messi in campo sia in allenamento che nella partita di settimana prossima.
Parziali: 26-18; 8-21; 12-22; 19-20.
Tabellini: Boldrini 18, Micaglio 11, Figliuolo 9, Mascaretti 8, Minieri 8, Vigorelli 8, Moretti 2, Invernali 1, Bottani, Gentili, Magnani, Ponzini.








