Sontuosa  prestazione degli U18 BLU che, nel delicato incontro con Leone XIII, giocano certamente la migliore partita del campionato.

Partono molto forte e decisi i nostri ragazzi con la coppia Balzano – Castoro che affonda gli avversari in ogni incursione e con Cantù che con la prima (di cinque) triple  chiude la prima frazione con il punteggio di 20-13.

Nel secondo quarto  i “cugini” provano a recuperare ma sul finale del tempo i nostri ragazzi tornano a dominare (42-27).

Dopo l’intervallo lungo  il Leone cerca di sorprendere  i Belk provando a schierarsi a zona che in moltissime occasioni i nostri  ragazzi hanno sofferto (ivi inclusa la partita di qualificazione giocata in casa del Leone).  Ma questa volta, coach Grassi aveva preparato in palestra a gestire anche questa soluzione tattica e infatti  il parziale termina con il punteggio di 19-12 /punteggio 61-39.

Con un simile divario gli avversari  si sono praticamente arresi e l’ultimo quarto  è stato giocato senza particolari emozioni. Punteggio finale (86-54).

Bravi ragazzi, questa volta c’è stata la giusta determinazione e grinta per tutta la partita sia in attacco sia in difesa; bene ai rimbalzi, poche disattenzioni e palle perse.  Questo è il modo corretto di approcciare le partite.

Tabellini: Castoro 22; Balzano 8; Moreno 10; Cantù 16; Marchesi 9; Diaz 6; Benetti-Genolini 2; Colombo 4; Riva 9; Ferrari, Gattazzo, Zanchetta