Basketschool Milano (6-11 anni), e Basketown Milano (12 anni-età adulta), sono un progetto di basket completo e innovativo. Il nostro programma intende sviluppare negli atleti di tutte le età le qualità tecniche della pallacanestro, rivolgendo particolare attenzione ai valori educativi ed universalmente riconosciuti come fondanti di ogni disciplina sportiva, ma curando anche gli aspetti mentali e salutistici (alimentazione corretta ed equilibrata).

Seguiamo i ragazzi nelle aree di competenza tecnico-tattica, di preparazione alimentare, di preparazione mentale (psicomotricità e performance coaching) e di diagnosi atletica individuale, con la cura necessaria a soddisfare tutte le esigenze connesse alla loro crescita. Attraverso il basket vogliamo favorire il processo di autonomia e benessere dei nostri atleti.

Siamo particolarmente vicini alle loro famiglie, con le quali abbiamo un dialogo costante, grazie ad uno Spazio d’Ascolto creato per esaminare le cause di eventuali difficoltà o disagi dei loro figli e individuare possibili soluzioni. Crediamo fermamente che l’alleanza educativa tra società sportiva e famiglie sia presupposto indispensabile per il successo del percorso formativo dei giovani sportivi.

L’attività di Basketschool e Basketown Milano aiuta concretamente tutti i propri atleti a trovare il miglior modo di espressione di se stessi, a vivere in un clima motivazionale positivo e creativo, riconoscendo l’importanza dell’appartenenza al gruppo – squadra – società sportiva.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on TumblrEmail this to someoneShare on LinkedIn