Domenica 30 marzo i nostri Belk visitano l’inviolato campo di Terno d’isola seconda in classifica e aspirante concreta alla vittoria del campionato.
La partenza dei padroni di casa è fulminea 5 a 0 in un minuto , lo spettro della peggior partita a Varese si riprospetta .

Il time out è immediato e dal quel momento i ragazzi di coach Iosca macinano un break incredibile finendo il quarto 25 a 13 !

Il pressing continua nel secondo quarto e seppur in difficoltà per falli chiudiamo il primo tempo 40 a 32 : senza dubbio il miglior primo tempo di tutta la stagione .
Alla ripresa i bergamaschi non ci stanno e con una aggressiva 2-3 cercano di ribaltare la partita ma con un Gaglioti stile NBA ( alla fine 20 pti e 20 rimbalzi ) BTown non solo respinge l’assalto ma allunga il divario .

Il 4 q è pressochè in controllo e l’IMPRESA è compiuta : sbanchiamo Terno d’isola siamo l’unica squadra del campionato riuscita nell’impresa !

Per rimanere nel sogno play off dovevamo considerare le 5 partite come 5 finali da vincere ! Abbiamo dimostrato in primis a noi stessi che possiamo farcela ! Ora pensiamo alla prossima e alla fine di questa “serie”vedremo cosa saremo riusciti a fare .
Sono orgoglioso della reazione dei miei giocatori !!” dichiara a fine gara un raggiante coach Iosca.

VIRTUS ISOLA-BASKETOWN 54-65

BASKETOWN: Valeri 12, Gastaldi 7,Botto 11,Colombo 4, Gaglioti 20, Belli 5, Ghilardi 2, Pacella 4, Stasi, Bo

Giovanni Belk