Sabato 23 Marzo il menu delle 19:00 prevede il match tra Basketown e San Maurense Pavia. Gara, questa, di grande importanza, in quanto i ragazzi di coach Bossi tengono a proseguire la serie di vittorie consecutive (4 prima del match).
A DISPOSIZIONE: Turco, Ripamonti, Monfardini, Rosi, Gastaldi, Restucci, Alghisi, Reprima, Gaglioti, Camponogara (per il grigio “Campognaro”), Mantovani, Casartelli.
INDISPONIBILI: Mancuso (infortunio), Oltolina (infortunio).
STARTING FIVE: Monfardini, Turco, Camponogara, Mantovani, Ripamonti.
Commento alla partita in versione lite (me ne scuso col grande pubblico), nel quale si cercherà di dare una visione globale del match, anziché la cronaca dei singoli quarti.
Gara che si presente sin dall’inizio instradata verso una vittoria, ma piuttosto ostica. I nostri avversari si rivelano una squadra solida, sia in difesa che in attacco. Detto questo la superiorità di Btown è piuttosto netta, tant’è che il primo quarto, con un’ottima difesa ed un attacco ben orchestrato ed efficiente, dice 15-9 per i ragazzi di Coach Bossi.
Il secondo quarto, invece, si rivela più combattuto: il parziale è di 11-11. Si sente il peso offensivo del centro (che inchioda pure una schiacciata da fermo, annullata per infrazione di passi), e delle guardie avversarie, che tirano con discreta precisione precisione da fuori. Dal canto nostro, dopo l’inserimento della zona, proseguiamo con la difesa a uomo, meno attenta rispetto al periodo precedente; in attacco facciamo più fatica a trovare la via del canestro.
In linea con le due partite precedenti, terzo quarto favoloso: difesa perfetta ed attacco senza sbavature portano ad un grande parziale (21-9). Ottimo lavoro da parte di tutto il collettivo, tutti i giocatori chiamati in causa si fanno trovare pronti e apportano in maniera utilissima il loro contributo. Coach Bossi disegna la solita mortifera difesa press, e per mettere in difficoltà i nostri avversari decide di inserire anche la difesa zona (efficace, ma riconosciuta all’unanimità come l’anti-basket).
Quarto quarto di ordinaria amministrazione, anche se subiamo leggermente il ritorno dei nostri avversari. Difese sfilacciate, con noi che giochiamo ai 24 secondi, e Pavia che punta a tiri veloci per poter sfruttare più possessi possibili. Alla sirena finale il punteggio dice 63-46 per Btown (16-17 il parziale).
Ancora una volta grande terzo quarto, che decide la partita. Quinta W consecutiva per i ragazzi, a proseguire la striscia positiva. Bravi tutti.
TABELLINO: Turco 4, Ripamonti 12, Monfardini 10, Rosi 3, Gastaldi 12 (1 da 3), Restucci 4, Camponogara 9 (1 da 3), Mantovani 7 (1 da 3), Casartelli 2. 
All.Bossi
Mauro Oltolina