Vittoria semplice per i Belk che passano sul campo di Rondinella a Sesto San Giovanni. Fin dall’inizio si nota il divario tecnico tra le due squadre e i Belk, dopo la pessima partita contro Cesate, partono forti e segnano nel solo primo quarto 32 punti concedendone soltanto 5. Da qui in poi Basketown deve solo gestire il vantaggio e continuando a macinare buon gioco e dominando al rimbalzo all’intervallo lungo ha già messo a bersaglio 51 punti. Nella ripresa gli ospiti concedono qualcosina di troppo permettendo agli avversari di segnare 14 punti nel terzo periodo e 16 nell’ultimo.

Purtroppo l’intensità difensiva per un’intera partita non è ancora una nostra prerogativa.

Una nota speciale va fatta a Calderazzi che oggi ne ha messi 14 (record stagionale) giocando bene e dando molta sostanza ed a Luca Pignatelli che ha messo a segno 17 punti, con una tripla (anche se non è proprio la sua specialità), e con parecchie palle recuperate e molti assist ha sfiorato la tripla doppia. Ora i Belk hanno una settimana di allenamenti e poi le vacanze di Pasqua per prepararsi al big match contro San Rocco (matematicamente al secondo posto) per riprendersi la rivincita della sconfitta di un solo punto dell’andata; l’ imperativo dunque è: mangiare poca colomba…                                 

TABELLINI

Rosella 12,Falco 14,Ghezzi 11,A.Pignatelli,Calderazzi 14,Brioschi,Guerrieri 1,Longo 11,L. Pignatelli 17,Foti,Doria 10,Gregotti 2
All.Papale

Aldo Falco