Sabato con poche emozioni per i Belk che tra le mura amiche del Boccioni vincono senza troppe difficoltà contro Varedo.

Gli ospiti sono molto ben messi fisicamente, ma dal punto di vista tecnico non eccellono. Inizio stentato per entrambe le squadre, molti errori al tiro e attacchi disordinati portano a un punteggio molto basso  (11-5 alla prima sirena). Nel secondo periodo il ritmo aumenta e i Belk tentano un primo allungo, ma giocano ancora con superficialità e in difesa concedono troppo e all’intervallo lungo sono sopra di sole 11 lunghezze. Nella ripresa a Basketown manca ancora qualcosa che permetta di staccare decisivamente gli avversari, ma riesce a svegliarsi solo nel quarto periodo chiudendo definitivamente la partita (parziale di 21-6 nell’ultimo quarto).

Ora che il campionato è finito tiriamo le somme: considerando tutto i Belk possono ritenersi relativamente soddisfatti dei risultati ottenuti: c’è stato un netto miglioramento rispetto all’anno scorso, ma anche in questo campionato la Basketown non è riuscita a raggiungere l’obbiettivo play-off e adesso bisogna allenarsi con costanza e determinazione (anche durante le vacanze estive) per presentarsi, l’anno prossimo, più agguerriti e forti che mai per andare a prendersi quella tanto desiderata qualificazione.

TABELLINI

Ghezzi 11,Guerrieri,Longo 8,Calderazzi 6,Rosella 14,Doria 7,Gregotti,A. Pignatelli 7,L. Pignatelli 10,Lecis,Falco 4,Acerbi 4

All.Papale

Aldo Falco