Oggi al Palaboccioni prima assoluta in campionato Elite per i Belk 2001 freschi anche di un’operazione di rimescolamento di due squadre (l’anno scorso avevamo sia i rossi che i blu) che li vedeva per la prima volta in campo con il nuovo roster. Tensione palpabile nel primo tempo, conclusosi faticosamente 13 a 8 per i padroni di casa: in 23 minuti di gioco Basketown e Basket Piu’ Rezzato non hanno fatto che studiarsi e misurarsi. 

 Gli ospiti ci provano nel secondo tempo a recuperare qualcosina, ma i nostri resistono con un parziale di 13 a 11 e si va in spogliatoio sul 26 a 19 per casa Belk. Il coach, che oggi in panchina si dava da fare in maniera decisamente appassionata (solo la solidita’ del giovane e bravo arbitro gli ha risparmiato un tecnico), nell’intervallo deve aver pettinato per bene la truppa che nel terzo tempo si e’ prodotta in uno sfavillante 20 a 5. 

Cedimento fisico e mentale nell’ultimo quarto: Basket Piu’ Rezzato parte alla riscossa complici due tiri da tre di quel n. 45 dalle mani d’oro e i nostri subiscono un 5 a 22 che pero’ per fortuna non e’ sufficiente: il fischio finale dice 53 a 46 per i Belk.
Le vittorie fanno sempre piacere, ma questa era importante. La pietra angolare e’ stata posta: i ragazzi hanno testato sia il ritmo serrato delle partite da Elite, sia i loro equilibri e il gioco di squadra con un roster formato da poco. Bravi, ma e’ solo l’inizio.
Tabellini: Balzano 13, Bo 7, Dallagiovanna 8, De Toni, Favilla 5, Marchesi 7, Mastrorosa 1, Meulli, Orombelli 1, Rabughino 5, Rossetti, Santonastaso 6,‎