Valeva la pena di affrontare l’ora e mezza di viaggio per Rezzato nel traffico di fine pomeriggio di sabato per vedere questa partita emozionante e faticosa che ha visto i nostri eroi prevalere 50 a 58 in casa avversaria.

L’inizio per la verità è stato traumatico: i Belk appisolatisi durenate il viaggio in auto sembravano non essersi ancora svegliati in campo mentre Rezzato partiva velocissimo e in 5 minuti ci si ritrovava 15 a 2… A quel punto il coach Papale ha lanciato i suoi strali più acuminati e i ragazzi magicamente sono tornati ad uno stato vigile e affamato con rapida rimonta e primo tempo chiuso solo 17 a 16 per i padroni di casa. Qui Rezzato deve aver accusato il colpo perchè il secondo tempo nonostante una tripla loro ha visto il prevalere dei lupi per 7 a 13. Dopo l’intervallo il coach Guaizer appare teso e inizia a collezionare tecnici prendendosela col giovane e solido arbitro mentre i suoi ragazzi combattono, infilano due triple e numerosi falli senza però piegare i Belk che resistono con un parziale di 14 a 12 per Rezzato. Nell’ultimo tempo, mentre gli spettatori lato Basketown contano i minuti alla fine col fiato sospeso, il coach di casa si fa espellere e i ragazzi di Rezzato cedono alla corsa dei Belk: 12 a 17 per noi, compreso un canestro sul fischio come nei film.

Va reso onore alla squadra avversaria che sta facendo un campionato in cui le perde tutte ma di pochissimo e lottando come belve fino all’ultimo (con i fantascientifici Robur han fatto meglio di noi: 41 a 73), però i nostri ragazzi si meritano un grande applauso per come sono cresciuti e migliorati, diventando sempre più squadra tutti insieme… e quando giocano di squadra e non da soli non ce n’è per nessuno, in casa o fuori casa che sia.

Avanti tutta, meravigliosi Belk 2001!

Tabellini: Balzano 23, Bo 6, Dallagiovanna 9, Favilla 5, Marchesi, Mastrorosa 8, Meulli, Orombelli 3, Poma, Rabughino, Rossetti 4, Santonastaso