Ottava vittoria consecutiva per i Belk che si impongono con qualche difficoltà in più di quanto ci si aspettasse su Osal Novate.
Per la Basketown l’avversario non è nuovo (già affrontato l’anno scorso) e probabilmente, ricordando di non avere avuto troppi problemi, si parte fin dal riscaldamento con la testa fra le nuvole pensando di avere già in mano la vittoria e così facendo si gioca malissimo in entrambe le parti del campo, e ci si sveglia solo verso la fine del quarto, accumulando un piccolo vantaggio (16-11).
Nel secondo periodo i Belk tentano di scappare migliorando la difesa e il ritmo in attacco e allungano il margine di vantaggio (33-20).
Nel terzo periodo la Basketown, strigliata da coach Grassi per l’atteggiamento sbagliato e presuntuoso, migliora il proprio gioco (concedendo comunque troppo in difesa) aumentando ulteriormente il divario e arrivando all’ultimo periodo sopra di 18.
L’ultimo quarto però, complice disattenzione, stanchezza e risposta di orgoglio di Osal Novate, si chiude 7-14 per gli ospiti.
Con questa vittoria i Belk sono matematicamente al primo posto, ma questo non deve far perdere la concentrazione come nell’ultima partita perché ( citando le parole di Teo) “Se si gioca da presuntuosi e pensando già di aver vinto le partite si perdono.”
Risultato Finale: BASKETOWN-Osal Novate 54-43
TABELLINI
Rosella 18, Acerbi, Falco 7, L. Pignatelli 7, Doria 5, Foti, Longo 4, Calderazzi 1, Ghezzi 4,Guerrieri, A. Pignatelli 6, Baldoni 2