Anno nuovo vita nuova? No!

I Belk continuano la striscia positiva del 2014, nonostante le vacanze natalizie e i vari cenoni ancora da digerire, iniziano il 2015 come meglio non potevano fare, vincendo e convincendo.

La Basketown affronta, al Boccioni, Lissone, una squadra molto solida capace di perdere solo 3 partite durante la qualificazione, nonostante sia composta da ragazzi del 2001. Inizio del girone Gold quindi la tensione è alta, ma i padroni di casa sfruttano la pressione per migliorare la qualità del loro gioco e partono subito forte, lavorando bene in difesa (fattore non sempre presente nella prima fase) e concedendo solo 6 punti cominciano a guadagnare un buon vantaggio.

Nel secondo quarto si continua con questo ritmo, e la zone-press porta i Belk a +21 nell’intervallo lungo.

La ripresa viene gestita dalla Basketown che risponde colpo su colpo ai tentativi di rimonta di Lissone, che non rientrerà più in partita. Vittoria importante che inaugura il nuovo girone nel modo migliore non per il risultato in sé, ma perché l’approccio è stato uno dei migliori e il gioco espresso è stato fluido e, cosa ancora più importante, di squadra.

Nota speciale per i due “piccoli” Belk Balzano e Dallagiovanna che hanno risposto molto bene alla chiamata del branco giocando con personalità ed esprimendo buon gioco.

Ora la posta in palio è molto alta, fin dalla prossima contro… Olimpia Milano: l’avventura Gold della Basketown è appena cominciata, quindi niente cali di concentrazione ed avanti così.

Risultato finale: BASKETOWN-Apl Lissone 65-42

TABELLINI

Rosella 20, Doria, Balzano 12, Dallagiovanna, A. Pignatelli 13, Baldoni, Calderazzi 5, Guerrieri, Longo 9, Acerbi, L. Pignatelli 2, Falco 4Belk-LissoneBelk-LissoneBelk-LissoneBelk-Lissone