U15: Un’occasione… d’oro!

Finalmente comincia il bello, dopo un girone dal percorso netto (9 vittorie e 0 sconfitte), i nostri strepitosi Belk sono pronti ad affilare le zanne per strappare il miglior risultato possibile: ottenere la qualificazione alla fase finale del livello provinciale, che potrebbe significare la conquista dell’Elite per la stagione 2015 – 2016.

Non sarà per nulla semplice, l’inserimento in un girone di ferro, pardon “gold”, (Carugate, Carate e la temibile Olimpia Milano, anche se sotto età, tra le favorite dai pronostici) ne è la dimostrazione, ma in questa fase c’è solo il meglio del basket a livello provinciale, quindi niente di nuovo, era previsto. Quel che conta è che i nostri giovani lupi dimostrino una sana “fame” di vittorie, la voglia di dimostrare di essere squadra di livello e la capacità di soffrire e sacrificarsi in nome del sentimento di appartenenza alla famiglia Belk, con cuore e testa.

Conosciamo questi ragazzi, conosciamo la loro storia, a partire dal minibasket, conosciamo il loro grande capitano Falco (un nome, una garanzia, sarà un caso che Hocham significhi proprio “falco” in lingua celtica?) e siamo certi che saranno all’altezza, sono tutti ragazzi in gamba nella vita e nel basket e poi hanno un condottiero straordinario, un coach che sa usare con estrema maestria parole dure ma anche di supporto, le une e le altre sempre di grande sprone e motivazione.
Grazie Teo, ti stai dimostrando con l’esempio sul campo un allenatore eccezionale, in perfetta sintonia con i nostri valori: umanamente attento e sensibile, tecnicamente competente, i ragazzi non potevano essere guidati da mani migliori.

Ora ci fermiamo qui, è tempo che parli il campo, ma ricordate: vi vogliamo un gran bene, ognuno di voi  è una grande ricchezza per noi e siamo orgogliosi del vostro percorso di crescita, splendidi e giovani Belk!

Hocham!