Quando meno te l’aspetti il nostro Basketownn torna a vincere. In modo sicuramente inaspettato alla vigilia, dato che gli avversari del Lungavilla avevano sin qui collezionato  solo vittorie, e che vittorie!!

 

 

Questi ultimi si presentano solo in 10, probabilmente decimati dall’influenza.

 

Subito all’inizio  i nostri (Ghelfi; Locatelli, Piga, Ghezzi, Previ)i tengono bene, e non prendono un vantaggio largo soprattutto per numerosi errori da sotto. Ghelfi qui sembra ancora più immarcabile del solito, ma sbaglia spesso.  Il primo quarto ha punteggio bassi, 11 a 9 per noi, ma si poteva avere un vantaggio maggiore

Il secondo quintetto (Ferrazzi, Serdar, Ferrari, Angelelli, Fossati) sempre cedere di schianto, finendo subito a meno 5, per poi, con calma e pazienza, recuperare fino al pari del primo tempo a quota 26.

Il secondo tempo sarà una bolgia, di tifo e punteggio sempre ribaltato. I nostri sono quasi sempre avanti, e poi ripresi.

Ultimo minuto.

 

I nostri sono avanti di 5. Nonostante la nostra buona difesa Lungavilla fa due bei canestri. A 20 sec. dalla fine rimessa a Ferrari sul + 1 . Tremano le mani e respiro a fondo.  Locatelli riceve, e Ferrari va in lunetta a meno 7 sec. Tremori feroci, sugli spalti e nelle mani del povero Ferrari, che a malapena prende un ferro. Per poi rifarsi impedendo bene l’ultimo passaggio Lungavilla senza fare fallo.

Prima vittoria nella Gold, quindi!!!

Direi buona la difesa e in particolare i raddoppi sulle penetrazioni avversarie, che spesso dovevano rigirare al largo. In attacco.. passaggio a Ghelfi e palla in banca. Che però ne secondo tempo è stato fatto davvero bene, soprattutto da Ferrazzi e Ferrari.

 

Saluti a tutti, alla prossima, col mitico (OSA, Osa!!) Social Osa, come gridavano i loro genitori!