Contro la Pallacanestro Como, gli Under 19 trovano di nuovo con scioltezza il referto rosa, costruendo il divario nei primi due quarti e poi controllando senza patemi il possibile ritorno degli avversari.

Partita facile sulla carta, ma potenzialmente complicata per il fatto di presentarsi al Boccioni con sul groppone due sconfitte nelle ultime due partite.

Terminate le schermaglie iniziali, dopo tre minuti i Belk allungano e non c’è pressoché più partita.

Questa sera si è dato spazio a tutti e dodici i ragazzi in lista R e sul testare ripetutamente quella zona press che negli anni scorsi era stata il biglietto da visita delle vittorie Basketown in rimonta.

Buona intensità ma – dopo aver messo la partita al sicuro – poca precisione e un naturale abbassamento della concentrazione.

Buoni segnali comunque per la coppia Valvason/Papale che stasera ha avuto riscontri destramente positivi soprattutto da chi solitamente gioca un poco di meno: questo permetterà di allungare le rotazioni.

Ed ora si inizia con una triade finale di scontri molto impegnativi: trasferta a Vigevano (attualmente quinta), poi Bluceleste (che pur essendo già eliminata vorrà riconfermarsi al Boccioni come bestia nera dei Belk) e infine la ciliegina sulla torta della trasferta contro la capolista Vittuone.

Con concentrazione e grinta il secondo posto del girone è un obiettivo raggiungibile.

Basketown-Pallacanestro Como 79-49

Solari 14 / DeSpuches 13 / Gaglioti 10 / De Castro 9 / Botto 8 / Lagorio 7 / Rizzi 6 / Petitti 4 / Stasi 4 / Martini 3 / Meschia 1 / Maneffa