Nel “back to back “ che ci ha visto impegnati domenica in casa con INZAGO prima in classifica e  ieri mercoledì 4 febbraio nella difficile trasferta ad ALBINO( BG), purtroppo i nostri BELK under 17 proseguono la striscia negativa di 5 sconfitte consecutive che ci apre la porta della BRONZE league ELITE, per la seconda parte della stagione 14/15.

 

“Se ad agosto mi avessero detto che avremmo fatto la stagione in ELITE lottando per la GOLD, seppur poi proseguendo in BRONZE , avrei comunque messo la firma ! Siamo partiti a razzo e per i primi 2 mesi e mezzo tutto ha girato a puntino in piena progressione ..Poi il black out ,con solo qualche sprazzo di luce, come comunque nella buona partita con i primi della classe  domenica perdendo solo di 4 (ndr) . Ora abbiamo una buona opportunità , quella di incontrare 4 nuove squadre blasonate ( come Leonessa Brescia) e riconfrontarci con realtà competitive già viste nel nostro girone: SIAMO SEMPRE IN ELITE, non dimentichiamolo. Sicuramente cambieremo una serie di cose a partire dal focus in allenamento su tematiche tattiche tecniche diverse, su aree di miglioramento emerse in questi 5 mesi “

Coach Iosca

 

Tornando alla cronaca , la partita con Inzago ci ha visti lottare per tutti i 40 minuti non mollando mai la presa e dando l’impressione nel finale di potercela fare… ma la scarsa precisione ai tiri liberi alla fine ci ha ingiustamente condannati.

Da segnalare l’apporto importante di Baglioni (con schiacciata NBA a fine 2° quarto) ed un preciso e costante Gaglioti.

 

Ad Albino con la partenza dello stesso convincente quintetto di Inzago la musica  però è diversa e i problemi a rimbalzo difensivo segnano la sorte della partita: non bastano il super apporto del giovanissimo Rosella (2000) e Iosca a lottare sotto le plance.

Nella ripresa sotto di 10, mettiamo il coltello tra i denti (troppo tardi …però), Riganti colpisce dalla distanza, Baglioni offre una altra partita degna di nota ma purtroppo il gioco in attacco è troppo caotico e poco corale per riuscire a capovolgere il destino segnato nel primo tempo .

 

Onore a Nembro , Noi iniziamo una nuova stagione !! 

WE ARE BELK 

 

BT – Inzago 73-77 

Nembro –BT  66-57