U15: importante vittoria in casa del Lissone (42-50)

Vittoria non priva di difficoltà per i Belk che riescono comunque a passare sul campo di Lissone.

Sulla carta non si direbbe una sfida troppo difficile, ma si sa in un girone Gold ogni partita (soprattutto in trasferta) è una battaglia. I Belk partono discretamente e tentano un primo allungo sfruttando i tanti errori al tiro degli avversari ma segnando comunque poco (3-12). Nel secondo periodo Lissone rientra subito (complice un black-out totale per gli ospiti) ma non riesce ad andare avanti e la Basketown riprova a costruire il vantaggio negli ultimi minuti ma è solo + 4 all’intervallo.

Nella ripresa cambia completamente l’inerzia della partita che vede i Belk allungare ulteriormente sul +15 e chiudendo praticamente la partita. Si infatti, solo “praticamente” perché Lissone prova in tutti i modi a rientrare e gli ospiti perdono completamente il lume della ragione regalando letteralmente palloni agli avversari che sfruttano l’occasione per tornare a -8 con poco meno di 2 minuti da giocare. Per fortuna i Belk tengono il vantaggio fino al 40esimo.

Vittoria che deve far riflettere perché ora il livello si sta alzando e contro queste squadre bisogna giocare intensamente fino alla fine perché in un attimo si passa da controllare una partita a doverla vincere di nuovo.

Non dobbiamo mollare di un centimetro perché dobbiamo ancora inseguire e, anche se è appena cominciato il girone di ritorno, ogni partita diventa sempre più importante e le possibilità di passare il turno restano immutate.

Servono però umiltà, impegno e gioco di squadra; abbiamo ampiamente dimostrato di potercela giocare con tutti, ma allo stesso modo non possiamo più permetterci quegli alti e bassi che nelle scorse stagioni hanno sempre impedito a questa squadra di fare il salto di qualità definitivo.

TABELLINI

Rosella 12, Falco 10, L. Pignatelli 8, A. Pignatelli 4, Calderazzi 4, Hruby 4, Balzano 2, Doria 2, Baldoni 2, Acerbi 2, Gregotti