U14 Elite: con Settimo Basket si vince, ma ancora non va
E’ finita 48 a 42 per i Belk la gara di oggi contro Settimo Basket al Palaboccioni (18-12, 7-12, 11-8, 12-10), ma – per usare le parole del coach Papale nello spogliatoio a fine partita – i ragazzi ce l’hanno messa tutta per provare a perdere.
Quando si vince, si sa, si va a casa contenti e dimentichi di ciò che si poteva fare meglio. Stavolta no, non si può far finta di niente davanti ad una squadra che si accontenta di esprimere neanche la metà del suo potenziale e che a fronte di qualche bella azione continua a fare record di palle perse – che in un girone silver significano punti sicuri per gli avversari.
La solidità di Balzano, oggi sia in difesa che in attacco devastante in campo benchè non esente da errori, e la crescita di Santonastaso che come Marchesi ci prova e ci riprova sono singole note positive che non bastano a scrivere una sinfonia. Svegliatevi, Belk 2001, perchè siete di certo più forti di quel che abbiamo visto oggi, e non possono esserci scuse.
Tabellini
Balzano 23, Bo 4, Dallagiovanna 7, De Toni, Favilla, Ghelfi, Marchesi 6, Meulli, Poma, Rabughino 4, Rossetti, Santonastaso 4