Giovedì 26 febbraio va in scena a Casarile, due passi fuori Milano DC, la partita più importante (fino ad ora) della stagione dei ragazzi di AsteriaTown; quella contro BK Olimpia, reduce da una vittoria piuttosto importante contro la prima della classe Leoniana. Vincere è fondamentale, perchè così facendo si ridurrebbe a zero il GAP in fatto di punti da Leoniana  (sono comunque davanti per lo sciagurato scontro diretto) e si aumenterebbe quello contro gli stessi ex Sant’ Ambrogio. Per questo coach Corti predica massima concentrazione.
DISPONIBILI: Turco, Sangalli, Camponogara, Ripamonti, Valeri, Riboni, Restucci, Gastaldi, Mancuso, Casartelli, Oltolina, Monti.
Primo periodo calcistico. Le due squadre difendono piuttosto bene ed ordinate, senza mai introdurre la zona; dal punto di vista offensivo fatichiamo a trovare canestro (così come loro, d’altronde), merito certamente della loro buona difesa ma anche e soprattutto per pecche nostre (talvolta cattive scelte di tiro, ma anche tiri presi in ritmo da ottima posizione e sbagliati). Parziale al decimo di 8-8 (!!).
Se nel primo quarto si pensava timidamente che gli dei del basket prendessero in giro in 10 in campo, nel secondo quarto ne si ha la certezza: anch’esso finisce 8-8. Quarto fotocopia sputata del precedente, anche se, soprattutto negli ultimi minuti, subiamo 4 punti facendoci battere sul primo passo (scatenando l’ira del Pelide Seba). A riposo si va sul risultato rugbistico di 16-16.
Terzo quarto che parte equilibrato: rispondiamo colpo su colpo ad ogni loro canestro, anche se questo equilibrio viene spezzato sul finale da un mini-parziale di 3-0 per i nostri avversari, che fissa il punteggio sul 29-26. Sempre buona difesa ed attacco ordianto, anche se rispolveriamo un nostro cavallo di battaglia, le palle perse, anche in frangenti importanti. 
Nel quarto periodo entriamo in campo con il coltello fra i denti, convinti che sia il momento decisivo per lo strappo finale. In difesa introduciamo la zona, che va ad alternarsi alla difesa a uomo e alla zone-press a tutto campo. In attacco muoviamo bene il pallone, attaccando la loro zona con oculatezza, e cerchiamo sempre come prima opzione il contropiede, per evitare che si schierino. Pareggiamo i conti e poi prendiamo in mano le redini del match, anche se non riusciamo a scrollarci di dosso i mai domi ragazzi in Bianco-Arancio, che con una tripla del 16 rimangono agganciati. Sul finale di quarto facciamo un mini-break di 5-0 che risulterà poi decisivo. Punteggio finale 37-40 (parziale ultimo quarto 8-14).
Gara importante interpretata con convinzione, concentrazione e dedizione, sapendo che ogni pallone si sarebbe dovuto sudarlo. Ottima la gestione del possesso sulla loro pressione a tutto campo, con un lavoro corale ed armonioso in campo da parte dei 5 di turno. Complimenti a BK Olimpia, squadra ostica, tecnicamente e tatticamente preparata, e nostra vecchia conoscenza (Final 4 di under 21 della scorsa stagione). Prossimo appuntamento Olympic Team.
TABELLINO: Turco 2, Riboni 11, Valeri 2, Ripamonti 12, Oltolina 9, Gastaldi 1, Camponogara 1, Monti 2.