Partita non facile per i nostri piccoli , si è visto immediatamente un Ciesse che è partito a razzo con un parziale al primo quarto di 8 a 2 già di per sè sinonimo di come avrebbe potuto proseguire la partita … nel secondo quarto letteralmente affondati con un disastroso 12 a 0 sempre per gli ospiti… che dire se non i complimenti agli avversari…sicuramente molto più presenti e sul pezzo, più aggressivi sulle palle e sui rimbalzi, più convinti di voler vincere e soprattutto più concreti ma anche con alcuni giocatori effettivamente fisicamente più alti e dotati – oggettivamente a favore dei Belk una maggiore capacità tecnica – .
Le sconfitte non arrivano mai casuali…complice anche in questa partita l’assenza di alcuni giocatori che solitamente difendono tenacemente, la partita ancorchè terminata a favore degli avversari è stata anche molto combattuta da parte di Nostri ragazzi che hanno reagito vincendo due dei 6 quarti a disposizione e perdendone uno di poco….ergo…onore agli ospiti ma nessuno nelle nostre fila si è risparmiato.
La fine di questa partita è a parere del sottoscritto di grande insegnamento e può senza ombra di dubbio servire a far comprendere ai nostri ragazzi quanto l’impegno la costanza, l’umiltà e la voglia di imparare in silenzio siano fondamentali sempre e comunque per migliorare..per crescere e diventare più completi e forti. Molto bene anche questa sconfitta…sicuramente più costruttiva ed agonisticamente educativa di tante vittorie …definiamole così…. più facili.
Aquilotti 2004